Pianetapc.com

Hp Pavilion 14: Chromebook per tutti

Negli Stati Uniti arriva HP Pavillion14 primo Chromebook dell'azienda.

Finalmente anche HP ha deciso di seguire le orme di Samsung e altre aziende attive nel settore e nelle ultime ore si è decisa a proporre in commercio il nuovo Chromebook. Il lancio per il momento riguarda il mercato degli Stati Uniti ma ovviamente molti di voi, saranno felici di vedere il ChromeBook Hp Pavillion 14.

ChromeBook Hp Pavillion 14

Stiamo parlando di un computer portatile che va a configurarsi in quella linea di prodotti, pensata soprattutto per tutti gli utenti che operano in mobilità e sfruttano i servizi online di vario tipo. Questo prodotto tecnologico è stato appositamente equipaggiato con un display da 14 pollici con una risoluzione di 1366x768pixel e ha un peso di 1,7 chilogrammi.

Tra le caratteristiche principali troviamo una tastiera più spaziosa, un microprocessore Intel Celeron 847 da 1.1 Ghz, 2 GB di ram e una scheda grafica integrata Intel HD. Non mancano tre porte USB 2.0, una webcam per le videochiamate e uno slot per le schede di tipo SD che può servire ed espandere la capacità di archiviazione dei dati di 16GB.

Ovviamente il sistema operativo integrato è Chrome OS, non si tratta di un software tradizionale ma basato sulla connettività online e sul browser web Chrome.

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli collegati