Pianetapc.com

Mac pro: cessate le vendite

Apple manda in pensione Mac Pro

Da diversi mesi stiamo annunciando che Apple ha deciso di bloccare le vendite dei Mac Pro, il dispositivo così come conosciuto non è più disponibile negli Apple Store del vecchio continente a partire ufficialmente da oggi.

Ormai la notizia è ufficiale ed entro pochi giorni entrerà in vigore una nuova normativa europea IEC 60950-1 sui prodotti tecnologici ed elettronici che renderà il popolare dispositivo fuori legge. Già dal mese di gennaio Apple aveva informato i propri fornitori europei dello stop delle vendite e aveva promesso che gli ordini sarebbero stati accettati fino a ieri.

Apple Mac Pro

Visitando ora la pagina ufficiale del Mac Pro sull'Apple Store, troverete tutte le caratteristiche dei computer ma poco sotto ecco la dicitura "Non disponibile".

Lo sapevate che i Mac Pro non subiscono modifiche importanti da almeno 4 anni? Questo è il tragico risultato di un progetto che non si segue come si dovrebbe. Secondo Apple non è tutto perduto, infatti, l'azienda ha lanciato una promessa di rinnovamento entro poche settimane.

Per la primavera arriverà una nuova gamma di Mac Pro di ultima generazione che saprà stupire tutti? Non ci resta che attendere conferme ufficiali per saperlo. Pare che Apple stia lavorando a qualcosa di davvero grande, secondo voi di cosa si tratta?

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli collegati