Pianetapc.com

Come aggiornare da Windows 7 a Windows 8

Guida pratica su come aggiornare il proprio pc da una versione di Windows 7 ad una nuova versione di Windows 8

Per eseguire l'upgrade del sistema operativo, per passare a Windows 8, è necessario effettuare alcuni passaggi, comunque piuttosto semplici.

1) Controllare se il PC è compatibile

Prima di tutto, verifichiamo se il nostro PC dispone di risorse hardware compatibili con il passaggio a Windows 8.

Per fare questo, in maniera totalmente automatizzata, possiamo scaricare un sistema apposito, disponibile online, attivabile direttamente dal sito Microsoft e precisamente da questa pagina: http://go.microsoft.com/fwlink/p/?LinkId=261871

Una volta installato questo programmino realizzato da Microsoft, sarà possibile fare un checkup automatico al proprio computer.

Una volta che siamo sicuri che il nostro Pc sia compatibile, possiamo procedere al secondo punto

2) Installare Windows 8

Ora possiamo installare il nuovo sistema operativo Windows 8, acquistando il software online, con una procedura guidata, oppure tramite il Dvd acquistato nei negozi tradizionali.


 

Una volta inserito il DVD o lanciato il softare scaricato online, ci verrà chiesto se installare Windows 8 oppure installare e creare una soluzione di ripristino

3) Account Microsoft e attivazione



 
Per avviare Windows 8 sarà necessario avere una account Microsoft. Se non disponete di un account, potete crearlo direttamente dalla schermata, a patto di disporre di una connessione online.

Ora l'operazione è completa e visualizzeremo la schermata di Start.


Ultime news

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli collegati