Pianetapc.com

Windows 7: come masterizzare velocemente

Con Windows 7 masterizzare diventa ancora piu' semplice. Chi non conosce il sistema operativo Windows 7 di solito ha sempre utilizzato programmi commerciali per masterizzare cd e dvd.

Chi non conosce il sistema operativo Windows 7 di solito ha sempre utilizzato programmi commerciali per masterizzare cd e dvd. Il più famoso del settore è Nero, che in tutti questi anni è riuscito a diventare famoso grazie alle sue mille funzioni integrate.

Online si trovano sempre programmi gratuiti realizzati appositamente per masterizzare velocemente qualsiasi tipo di dato, ma perché perdere tempo in ricerche quando Windows 7 ci offre un valido strumento di masterizzazione?

Il nuovo sistema operativo Microsoft è stato completamente rivoluzionato e da oggi è possibile anche masterizzare dati, video, foto e musica semplicemente cliccando su “Masterizza”.

Da dove partire per iniziare? Vi consigliamo di crearvi una cartella dove inserire il contenuto da masterizzare, in seguito cliccate sulla voce Masterizza e seguite passo passo la procedura guidata.

Vi sarà richiesto di dare un nome al CD e in seguito di scegliere se creare un CD finito o multisessione, inoltre se l’unità ottica che avete inserito è riscrivibile, sarà disponibile anche la formattazione automatico.

Infine, non vi resta che indicare la velocità di scrittura ed ecco che la masterizzazione verrà avviata.

Tra i supporti letti da Windows 7 segnaliamo:

· CD-R
· CD-RW
· DVD-R
· DVD-R DL
· DVD+R
· DVD+R DL
· DVD-RW
· DVD+RW

 

Ultime news

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli collegati