Pianetapc.com

MediaTek presenta Octa Core

I nuovi processori per dispositivi mobili si sono evoluti e per questo motivo č stato davvero possibile vedere degli smartphone innovativi sempre pių veloci.

I nuovi processori per dispositivi mobili si sono evoluti e per questo motivo è stato davvero possibile vedere degli smartphone innovativi sempre più veloci. Rispetto a qualche anno fa dobbiamo confermare che il settore ha fatto dei notevoli passi da giganti fino ad arrivare ai processori Octa Core come quello presentato da Samsung Electronics.

Dopo elevate anticipazioni nel settore, abbiamo scoperto che l'azienda MediaTek ha deciso di progettare un nuovo processore, il vero Octa Core del mercato tecnologico. Che cosa avrà di diverso questo progetto rispetto a quello proposto da Samsung?

MediaTek Octa Core

Pare che la diversità sta nell'aspetto, Exynos 5 Octa Core di Samsung, propone 4 core per volta per compiere le diverse attività sui dispositivi. La variante della Mediatec sarà il primo processore a utilizzare in maniera simultanea otto core incrementano le prestazioni.

Per il momento non ci sono dettagli a proposito ma sicuramente si tratta di un progetto davvero innovativo e interessante.

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli collegati