Pianetapc.com

VLC Player per Windows Phone 8 in sviluppo

Recentemente, gli sviluppatori del popolare VLC Player hanno avviato un progetto Kickstarter per finanziare lo sviluppo delle loro applicazioni per la piattaforma Windows 8/RT. Fino ad ora, il loro progresso č stato abbastanza buono e sono riusciti a raccogliere pių di 20.000 dollari.

Recentemente, gli sviluppatori del popolare VLC Player hanno avviato un progetto Kickstarter per finanziare lo sviluppo delle loro applicazioni per la piattaforma Windows 8/RT. Fino ad ora, il loro progresso è stato abbastanza buono e sono riusciti a raccogliere più di 20.000 dollari.

Ora, gli sviluppatori hanno annunciato che stanno lavorando anche su una versione dell'applicazione per Windows Phone 8, la piattaforma mobile per smartphone. Grazie al nuovo kernel comune condiviso da Windows RT e Windows Phone 8, il porting di una applicazione da una piattaforma all'altra è diventato abbastanza facile.

VLC Microsoft Windows 8 in sviluppo

Microsoft sembra entusiasta di questa versione dell'applicazione per la piattaforma mobile. Al riguardo di questo, il team di VLC ha da dire:
"Siamo stati in contatto con i rappresentanti di Microsoft che sono entusiasti per il nostro sforzo e rimangono pronti a collaborare con noi. Essi stanno cercando il modo di sostenere direttamente noi non attraverso finanziamenti ma aiutandoci con le questioni hardware, tecniche e di design. Questa è un'ottima notizia. "

Gli sviluppatori di VLC sono stati anche in contatto con diversi designer e fornitori di chip hardware riguardo allo sviluppo del player per Windows 8 desktop e mobile. Se VLC vuole distribuire le sue applicazioni sul negozio di Microsoft, dovrà comunque attenersi strettamente alle linee guida dello store come qualsiasi altro sviluppatore, qualcosa che il team ha detto di essere concorde nel fare. 

Se funzionerà il progetto, sia Windows RT che Windows Phone 8 potranno beneficiare di un player multimediale davvero completo, in grado di riprodurre praticamente qualsiasi cosa.

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli collegati