Pianetapc.com

Samsung Chromebox Serie 3, le specifiche e foto ufficiali

Samsung ha presentato l'originale Chromebox Serie 3. Uguale la parte hardware, cambia solo il design esterno, completamente rinnovato.

Samsung ha presentato l'originale Chromebox Serie 3 già nel maggio dello scorso 2012 insieme al nuovo Chromebook. Il Chromebox è un PC desktop simile al Mac Mini. Ma forse era un po' troppo simile, in quanto il progetto è stato quasi universalmente criticato per essere un clone di quest'ultimo.

Nell'ultima versione, Samsung ha scelto di aggiornare solo il design del dispositivo, con tutto il resto che è rimasto esattamente lo stesso. Chromebox Serie 3 ha sempre lo stesso processore Intel Celeron B840 a 1,9 GHz, scheda grafica Intel HD Graphics, 4GB di memoria RAM DDR3 e memoria flash da 16 GB. Ma il corpo è stato modificato, ed ora risulta essere più semplice di colore bianco, con una forma che possiamo definire monolitica.

Chromebox Serie 3

Sulla facciata anteriore del device è presente il pulsante di accensione con un lembo che nasconde la presa per le cuffie e due porte USB. Sul retro vi è una serie di slot che includono quattro porte USB, due DisplayPort, DVI, Ethernet, ingresso alimentazione e spazio per la ventilazione.

Chromebox Serie 3

Le dimensioni comunque sono rimaste anch'esse uguali: 190.5 x 190.5 x 35 mm, con un peso di 1.19 K.  Anche le connessioni sono le stesse, con il supporto per i moduli WiFi 802.11b/g/n ed Ethernet LAN

Come per il Chromebox vecchio, il nuovo continuerà ad essere venduto al prezzo di 329 dollari negli Stati Uniti. Il modello precedente costa ora 329.99 dollari.

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli collegati