Pianetapc.com

Lo schermo touch del futuro si chiama SpaceTop 3D

I display touch del futuro permetteranno di interagire con documenti e progetti.

La tecnologia nell'ultimo periodo ha fatto dei passi da giganti nel settore dei computer e dei display nel giro di pochissimi anni. Cosa ci riserva il futuro? Pensarlo è davvero impossibile ma abbiamo scoperto un progetto davvero interessante presentato alla conferenza TED in California.

Un ingegnere ha realizzato un desktop Space Top 3d, dispositivo che permette alle persone di interagire con le mani con tutti gli elementi presenti sullo schermo. In sostanza questo dispositivo permetterebbe di gestire con le dita i documenti e i progetti più importanti, offrendo qualcosa di assolutamente rivoluzionario e innovativo al mondo tecnologico.

Space Top 3d

Ovviamente il progetto non vedrà la luce per almeno 10 anni, visto che deve essere testato e analizzato da parte di specialisti del settore. Alla base di tutto uno schermo trasparante e due particolari telecamere che riprendono da una parte i movimenti delle mani e dall'altra anche quelli degli occhi.

L'ingegnere ha dichiarato di aver realizzato questo progetto per la necessità dell'uomo di interagire direttamente con le cose, con la possibilità di toccare con mano i documenti digitali.

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli collegati