Pianetapc.com

Youtube e la conferma dello spam

Ieri abbiamo parlato dell'arrivo di una forte ondata di spam su Youtube a causa dell'apertura dei commenti con Google Plus.

Ieri abbiamo parlato dell'arrivo di una forte ondata di spam su Youtube a causa dell'apertura dei commenti con Google Plus. Ovviamente the Big G non poteva non rispondere a questo problema e visto che sta investendo molto in Youtube gli utenti infastiditi dovevano avere una risposta.

La novità dell'ultima ora non è stata vista di buon occhio, le lamentele hanno raggiunto un limite biblico che ha portato l'azienda a dare spiegazioni. Google ha infatti spiegato che, nonostante il nuovo sistema sia stato creato proprio per arginare anche il problema dello spam, alcuni utenti hanno deciso di approfittarne utilizzandolo nella maniera sbagliata.

Youtube

Per questo motivo si è deciso di introdurre alcune novità come il maggior riconoscimento di link malevoli, identificazione dei disegni ASCII art ed una serie di altri strumenti che, prossimamente, verranno offerti agli utenti per limitare questo problema e moderare al meglio i commenti nei propri video.

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli collegati