Pianetapc.com

Samsung sarÓ attiva nelle scuole del futuro

Direttamente dalla capitale Italiana è partito ufficialmente il progetto Smart Future ma di cosa si tratta? Un'idea lanciata che vuole mettere in primo piano il mondo della tecnologia con la scuola, questo viene affidato grazie alla digitalizz

Direttamente dalla capitale Italiana è partito ufficialmente il progetto Smart Future ma di cosa si tratta? Un'idea lanciata che vuole mettere in primo piano il mondo della tecnologia con la scuola, questo viene affidato grazie alla digitalizzazione delle scuole, un progetto dedicato soprattutto ai bambini che vanno da 6 a 13 anni.
L'evento di presentazione è stato davvero interessante e ha permesso di presente tutte le opportunità di questo nuovo progetto. I metodi didattici cambieranno e Samsung porta a integrare la formazione con nuove metodologie di studio.
In sostanza gli alunni della classe vengono forniti di tablet mentre la lavagna tradizionale viene sostituita da una E-Board grazie a cui gli insegnanti potranno caricare i contenuti delle lezioni, condividerli con gli studenti, realizzare attività di gruppo, effettuare quiz e sondaggi per verificare la comprensione degli studenti, il tutto attraverso una soluzione software progettata da Samsung.
 

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli collegati