Pianetapc.com

Password Facebook rubate:Fate Attenzione

Siete alla ricerca di nuove informazioni sulla sicurezza online? Bene vi avvertiamo che secondo un recente report pubblicato dai ricercatori di TrustWave SpiderLabs sono state raccolte ed archiviate circa 2 milioni di Password relative a Facebook, Tw

Siete alla ricerca di nuove informazioni sulla sicurezza online? Bene vi avvertiamo che secondo un recente report pubblicato dai ricercatori di TrustWave SpiderLabs sono state raccolte ed archiviate circa 2 milioni di Password relative a Facebook, Twitter e Linkedin, oltre che ai servizi offerti da Google.
Le informazioni precise riguardano oltre 1,5 milioni di username e password sono usate per effettuare l’accesso a vari siti web tra cui Facebook (318.121), Yahoo! (59.549), Google (54.437), Twitter (21.708) e LinkedIn (8.490). La password più diffusa (15.820 account) è “123456“ (viva la fantasia e l’attenzione verso la sicurezza!).
Al momento non è ancora ben chiaro come siano state raccolte tali credenziali di login ma è molto probabile che sui computer infetti sia stato installato un keylogger o che gli utenti interessanti abbiano visitato un sito web di phishing.
 

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli collegati