Pianetapc.com

Gli acquisti da smartphone in costante aumento

Gli acquisti da smartphone in costante aumento

In aumento gli acquisti da cellulare da parte degli Italiani.

Siete convinti che in Italia gli acquisti da smartphone non vadano per la maggiore? Sbagliato, si dal loro lancio commerciale gli smartphone hanno contribuito a semplificare notevolmente la vita di tante persone, aumentando la possibilità di accedere a un gran numero di funzioni esclusive dal proprio telefono.

Quante volte avete pensato di fare un acquisto online per ottenere un guadagno di tempo elevato? Ebbene in Italia aumentano gli acquisti fatti da cellulare. La conferma arriva direttamente dall'Osservatorio Ict del Politecnico di Milano, nell'ultimo anno è cresciuto notevolmente il numero di utenti italiani che è pronto ad effettuare acquisti direttamente da cellulare.

Samsung Galaxy S3

La notizia è stata confermata anche dal convegno Mobile Payment Italia s'è desta, dove sono stati presentati i dati ufficiali provenienti da una recente ricerca che ha dimostrato come nel 2012 i pagamenti attraverso smartphone, siano aumentati da 700 a 900 milioni di euro, un dato importante che conferma questo incremento per il mondo tecnologico.

Pare che nella maggior parte dei casi gli acquisti più importanti siano stati quelli di beni e servizi, dal pagamento dei bollettini postali alla possibilità di acquistare prodotti online. Secondo gli esperti del settore, entro il 2016 i pagamenti da cellulare raggiungeranno i 4 miliardi di euro.

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli a Tema Acquisti

Articoli a Tema Online

Articoli a Tema Smartphone


Articoli Precedenti

Articoli Successivi