Pianetapc.com

Come gestire le estensioni di Chrome

Come gestire le estensioni di Chrome

Come gestire al meglio le estensioni di Chrome?

Sono tantissime le estensioni che possono essere installate all'interno di Google Chorme, alcune permettono di gestire la posta elettronica, altre di visitare velocemente i siti preferiti e cos' via. La maggior parte sono davvero comode ma ad un certo punto, dovrete utilizzare un plugin per gestirle, altrimenti molte non verranno utilizzate.

Google Chrome estensioni

Il programma che fa al caso vostro si chiama SImpleExtManager, un'estensione per Chrome che permette di gestire tutti i plug.in installati. Dopo aver installato questo componente, vedrete una nuova icona in alto a destra della schermata del browser.

Cliccando su di essa potrete visualizzare tutte le estensioni installate e utilizzarle al momento del bisogno. Ovviamente le prime che verranno visualizzate sono quelle attive, poi troverete quelle attualmente disattivate e in fondo alla schermata le applicazioni installate sul browser.

Per abilitare o disabilitare i componenti aggiuntivi, dovrete spuntare la casella al fianco al loro nome. Inoltre SImpleExtManager vi permette di accedere velocemente alle loro impostazioni. Interessante la funzionalità che permette di creare gruppi di estensioni che vi aiuteranno a disattivare o attivare i vari componenti aggiuntivi.

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli a Tema Estensioni

Articoli a Tema Chrome

Articoli a Tema


Articoli Precedenti

Articoli Successivi