Pianetapc.com

Olympus presenta la nuova Olympus E-PL3

Olympus presenta la nuova Olympus E-PL3

La E-PL3 è una fotocamera Pen della Olympus che permette di fare foto di qualità molto elevata, attraverso un obiettivo che ha risoluzione di 13,1 MP.

La E-PL3 è una fotocamera Pen della Olympus che permette di fare foto di qualità molto elevata attraverso un obiettivo che ha risoluzione di 13,1 MP.

Per vedere le proprie immagini è possibile usare lo schermo LCD da 3 pollici, mentre se si vuole fare delle foto al mare è possibile usare la custodia subacquea che assicura l’impermeabilità di E-PL3.

Per fare le foto in lontananza è possibile usare uno zoom che permette di ingrandire le immagini fino a 14x. Se invece si vuole riprendere immagini poco luminose è presente il Flash che può essere regolato manualmente o in modo automatico. Per registrare i suoni dei video la fotocamera ha un microfono integrato che effettua registrazioni anche in modalità stereo.

Le foto possono essere fatte in poco tempo dato che la messa a fuoco è molto veloce. Per personalizzare gli scatti e i video si puo' attivare i così chiamati Art Filter o Art Filter Effect. Questi sono di 6 tipi diversi: Pop Art, Diorama, Dramatic Tone, Soft Focus, Pin Hole e Grainy Film.

Olympus E-PL3

La batteria agli ioni in litio ha un’autonomia che permette di fare fino a 330 scatti in modalità Live View. In caso di molte foto e soprattutto nel caso in cui si lascia il display accesso, è necessario ricaricare la batteria abbastanza spesso.

Olympus E-PL3

Per poter valutare anche l’estetica di E-PL3 ricordiamo che il suo peso è di 313 grammi, mentre le dimensioni sono di circa 109x64x37 mm.

La macchina fotografica è stata studiata per permetterne un utilizzo facile, che non dovrebbe essere ostacolato nemmeno dal peso dell’apparecchio.

Infine, per coloro che vogliono ampliare le funzioni della fotocamera, Olympus metterà in vendita numerosi accessori ad un costo contenuto, mentre la fotocamera vera e propria ha il prezzo di listino di 599 euro.

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli a Tema Fotocamere

Articoli a Tema Fotocamere olympus


Articoli Precedenti

Articoli Successivi