Pianetapc.com

HP Stream Mini, specifiche tecniche, caratteristiche e prezzi

HP presenta HP Stream Mini, un mini portatile ultra compatto caratterizzato da un hardware abbastanza potente per poter gestire gran parte delle normali applicazioni.

HP presenta HP Stream Mini, un mini portatile ultra compatto caratterizzato da un hardware abbastanza potente per poter gestire gran parte delle normali applicazioni.

Come potete notare dalla foto, le sue misure sono ultra compatte.

Hardware e Memoria


L'hardware presente su Hp Stream Mini prevede un processore Intel Celeron 2957U a 1.40GHz con il supporto di 2 GB di ram di tipo DDR3. Se la memoria Ram non bastasse, è possibile effettuare un upgrade fino a 16 GB tramite 2 slot da 8 GB.

La memoria interna è di 32 GB di tipo SSD, un particolare hard disk cosidetto a disco solido, in grado di garantire una velocità di lettura e scrittura molto elevata oltre che una maggiore sicurezza dei dati. Questo tipo di memoria non soffre problemi qualora abbiate intenzione di spostare o portarvi dietro questo device.

I 32 GB possono sembrare pochi, ma sarà possibile integrare il tutto con sistemi esterni di Cloud, come Google Drive, Dropbox o altro. Inoltre sarà possibile utilizzare schede di memoria esterna, come per esempio le schede microSD, grazie al lettore incluso.

Il sistema operativo sarà Windows 8.1. Troveremo anche una scheda grafica integrata Intel HD Graphics, capace di supportare 2 schermi.

Connettività e Porte


Nel lato frontale sono disponibili 2 porte di tipo USB 3.0, mentre altre 2 porte sono disponibili sul retro. Sempre frontalmente troviamo l'uscita stereo e il jack microfono.

Questo device si presta molto alla portabilità, per via delle dimensioni ultra contenute, e quindi HP ha previsto la presenza di Bluetooth 4.0 e Wifi 802.11b/g/n.

Il consumo di energia è davvero ridotto, pari a 45 watt.

In ambito multimediale, troviamo anche una uscita di tipo HDMI, ideale per supportare 2 monitor oltre al lettore 3 in 1 per leggere schede di memoria di tipo MicroSD, microSDHC e SDXC.


 

Prezzi e varianti HP Stream Mini


Saranno disponibili 2 versioni, una entry level da 179.99 dollari come sopra descritta, e una versione potenziata che prevede processore Intel Pentium 3558U, 4 GB di ram e hard disk da 500 GB al prezzo di 319.99 dollari.

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli collegati