Pianetapc.com

iOS 6 limitato per iPhone 4 e 3GS

iOS 6 limitato per iPhone 4 e 3GS

Apple ha annunciato il supporto per iOS 6 sui dispositivi iPhone 3GS (vecchio di tre anni) e iPhone 4 (vecchio di due anni), ma non riceveranno lo stesso trattamento del piu' recente iPhone 4S.

Apple ha annunciato il supporto per iOS 6 sui dispositivi iPhone 3GS (vecchio di tre anni) e iPhone 4 (vecchio di due anni), ma non riceveranno lo  stesso trattamento del piu' recente iPhone 4S.

Se andiamo a leggere nel dettagli il comunicato stampa con cui Apple ha annunciato il nuovo sistema operativo iOS 6 rilasciato dopo la presentazione al keynote del WWDC2012 lo scorso Lunedi, si scopre che alcune delle caratteristiche più importanti di iOS 6 non saranno disponibili per iPhone 4 e iPhone 3GS.

Una di queste caratteristiche è Flyover, parte della nuova applicazione Mappe in iOS 6 che permette di vedere una veduta aerea delle aree metropolitane più importanti di tutto il mondo in glorioso 3D fotorealistico. Come potete immaginare, rendendo tutto quel dettaglio avrebbe richiesto un bel po' di potenza e come tale solo l'iPhone 4S, iPad 2 e il nuovo iPad supportano questa caratteristica.

L'altra caratteristica è turn-by-turn. A differenza di Flyover, però, non vi è alcuna ragione apparente per cui questa funzione non sarà disponibile su iPhone 4 e 3GS, in quanto applicazioni di terze parti lo permettono già da tempo.

Come potete vedere, Apple è intenta a mantenere le sue caratteristiche migliori sui suoi nuovi dispositivi, sia per ragioni tecniche che commerciali.

 

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli a Tema


Articoli Precedenti

Articoli Successivi