Pianetapc.com

Lenovo Thinkpad X131E: primo Chromebook di Lenovo

Lenovo ha presentato il suo primo Chromebook: si chiama Thinkpad X131E ed pensato principalmente per gli studenti. Il computer portatile, caratterizzato dal sistema operativo Chrome OS sviluppato da Google.

Lenovo ha presentato il suo primo Chromebook: si chiama Thinkpad X131E ed è pensato principalmente per gli studenti.  Il computer portatile, trattandosi di un dispositivo della famiglia Chromebook, è caratterizzato dal sistema operativo Chrome OS sviluppato da Google.
 
Il portatile di lenovo è costruito con un display da 11,6 pollici con risoluzione a 1366x768 pixel. Internamente, il Thinkpad X131E  dispone di un processore Intel Core i3-2367m, Grafica Integrata e memoria RAM di 8 GB. L'hard disk interno per lo storage dei file in locale ammonta a 500 GB
 
Lenovo Chromebook Thinkpad X131E

 

Per quanto concerne il reparto connettività, il ThinkPad X131E di Lenovo mette a disposizione dell'utente una porta HDMI, una porta VGA e 3 porte USB (divise in porte USB 3.0 e 2.0), Audio Stereo, lettore di Memory Card. Infine, abbiamo una fotocamera montata nella parte frontale dello schermo attraverso la quale si possono effettuare videochat anche in alta definizione a 720p.
 
Lenovo ha pensato agli studenti, e quindi a tutte le cadute 'accidentali' a cui ThinkPad X131E può essere soggetto. Per questo motivo, il dispositivo è costruito con bordi gommati, angoli con rinforzi, cerniere per il display capaci di sopportare fino a 50000 aperture e vi è un sistema di protezione interno per l'hard disk.
 
Secondo quanto riportato da Lenovo nel comunicato stampa, la batteria del suo Chromebook modello Thinkpad X131E  è in grado di garantire un'autonomia massima di circa 6-7 ore, sufficiente per durare per un intero giorno di scuola.
 
Il Chromebook di Lenovo è realizzato per gli studenti, per cui sarà acquistabile dagli studenti ad un prezzo scontato. Tuttavia, ThinkPad X131E è valido anche per un uso domestico (leggere la posta, navigare sul web, e altre funzioni di base) e quindi sarà acquistabile in tutto il territorio di Stati Uniti a partire dal prossimo 26 febbraio al prezzo di 429 euro. Per il momento non ci sono informazioni circa la distribuzione del prodotto in territorio europeo.

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli collegati