Pianetapc.com

Samsung Galaxy S6, smartphone Android top di gamma

Samsung Galaxy S6 è stato presentato da Samsung al Mobile World Congress, con un design che ricorda molto i prodotti iPhone.

Samsung Galaxy S6 è stato presentato da Samsung al Mobile World Congress, con un design che ricorda molto i prodotti iPhone.
Il nuovo modello punta molto sul design, utilizzando accorgimenti e materiali che invogliano senza dubbio ad acquistarlo.

La scocca è realizzata in metallo e presenta delle misure molto ridotte, soprattutto lo spessore di soli 6.8 mm.

L'equipaggiamento tecnico è molto interessante, a partire dalla fotocamera posteriore da 16 megapixel con registrazione in formato 4K.
La fotocamera anteriore è da 5 Megapixel.

L'hardware è al top, con processore Exynos Octa Core da 1.5 GHz, 3 GB di Ram e 32 GB di memoria interna come versione base, ma saranno disponibili anche le versioni da 64 e 128 GB.

Galaxy S6 sfrutta la rete 4G di Categoria 9, che permetterebbe un potenziale di ben 450 mega in download. Troviamo inoltre Wifi, Bluetooth e Nfc oltre all'immancabile Gps.

Se volete vedere tutti i parametri tecnici, vi rimando alla scheda tecnica su Pianetacellulare.

Presenta una serie di sensori molto interessanti, tra i quali quello per rilevare il battico cardiaco e il lettore di impronte digitali. Sono presenti anche altri sensori standard tra i quali giroscopio, barometro, sensore di prossimità e ambientale.

La batteria, con ricarica ad induzione wireless, è da 2.550 mAh

Dovrebbe arrivare nei negozi a partire dal 10 Aprile ad un prezzo indicativo di 659 euro.

Video

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli collegati