Pianetapc.com

Apple: Cambio di strategoai con il suo iPad Mini

Apple: Cambio di strategoai con il suo iPad Mini

Apple cambierà strategia con il suo iPad Mini

Gli analisti sono soliti fare molte osservazioni su Apple e sulle sue future strategie. Abbiamo spesso parlato dei pensieri diffusi sull’iPhone 5S, sull’iPhone 6, l’iPad 5, ma oggi arriva un nuovo protagonista. Ad esempio Ming-Chi Kuo crede che l’azienda di Cupertino potrebbe abbassare il prezzo dell‘iPad Mini, introducendo una nuova versione e verso la fine dell’anno potrebbe essere rilasciato un nuovo modello con display Retina.
 
Un taglio di prezzo significa inevitabilmente ridurre i costi di produzione. Ciò, a detta di Ming-Chi Kuo, potrebbe portare ad utilizzare componenti più economici ad una semplificazione dei case, alla rimozione della fotocamera frontale insieme ad una riduzione della memoria interna per portare l’iPad Mini. Insomma Apple avrà bisogno di ridurre i costi di produzione per portare il costo finale ad un prezzo compreso tra i 199 e 249 dollari.
 
Di fatto il nuovo prezzo non farebbe altro che accontentare le previsioni iniziali da parte dei consumatori che invece si sono ritrovati con un iPad Mini non troppo economico. Sono state infatti molte le critiche mosse contro Apple riguardo il costo iniziale del piccolo tablet, considerato da tutti troppo caro per quanto veniva offerto, soprattutto in relazione alla concorrenza.
 
Ovviamente si tratta solo di una riflessione da parte di un’analista ma magari Apple potrebbe davvero intraprendere questa strada. Staremo a vedere!

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli a Tema


Articoli Precedenti

Articoli Successivi