Pianetapc.com

Apple rifiuta le applicazioni sviluppate con l'SDK Dropbox

Apple rifiuta le applicazioni sviluppate con l'SDK Dropbox

Apple č sotto il fuoco ancora una volta a causa delle politiche di App Store, questa volta per rifiutare le applicazioni che utilizzano l'SDK Dropbox. Funziona cosė: alcuni sviluppatori si sono lamentati sul forum di Dropbox che le loro applicazioni effettuate con l'SDK Dropbox vengono rifiutate da Apple.

Apple è sotto il fuoco ancora una volta a causa delle politiche di App Store, questa volta per rifiutare le applicazioni che utilizzano l'SDK Dropbox. Funziona così: alcuni sviluppatori si sono lamentati sul forum di Dropbox che le loro applicazioni effettuate con l'SDK Dropbox vengono rifiutate da Apple.

La ragione data da Apple per questi rifiuti è che le applicazioni non utilizzano gli acquisti in-app ma Safari, portando l'utente al sito di Dropbox e permette loro di acquistare qui lo spazio aggiuntivo. Secondo le politiche Apple, invece, ogni acquisto correlato all'applicazione deve avvenire sempre all'interno della stessa applicazione utilizzando il metodo di acquisto in-app e non al di fuori dell'applicazione. Ogni app che viola questa regola sarà respinta o rimossa.

Alcuni sviluppatori si trovano in difficolta' in quanto hanno intenzione di far acquistare all'utente dello spazio aggiuntivo all'interno della propria applicazione. Gli sviluppatori, al fine di far acquistare spazio aggiuntivo all'utente, reindirizzano l'acquirente al sito web Dropbox per mezzo del browser Safari. Dal momento che l'utente è in Safari, è possibile andare su qualsiasi altro sito e fare ciò che si vuole. Questo, per Apple, viene visto come violazione della sua regola.

Apple Dropbox

Ora Dropbox ha rilasciato una versione aggiornata del proprio SDK, ma al momento non permette ancora di risolvere il problema. Il team Dropbox ha fatto comunque sapere di essere al lavoro con Apple per trovare una soluzione migliore al problema.

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli a Tema


Articoli Precedenti

Articoli Successivi