Pianetapc.com

Registrazioni audio con Audacity

Registrazioni audio con Audacity

Registrare velocemente brani audio. Volete creare una suoneria personalizzata per il vostro smartphone? Online trovate sempre tantissimi strumenti ma nessuno sembra fare al caso vostro?

Volete creare una suoneria personalizzata per il vostro smartphone? Online trovate sempre tantissimi strumenti ma nessuno sembra fare al caso vostro?

Probabilmente non avete cercato bene, perché esiste un programma appositamente creato per registrare audio e convertire la musica digitale: Audacity. Si tratta del miglior programma in circolazione per questo scopo, potrete creare dei mix di file e cambiare la velocità musicale.

Il software torna utile principalmente a chi ha la necessità di effettuare registrazioni da linee input diverse, come microfoni e tracce derivanti da altri software

Oltre a questo permette una serie di operazioni come la registrazione in multi traccia fino a 16 canali, con relativo controllo dei livelli di volume sia durante che dopo la registrazione.

L’ultima versione ha introdotto degli effetti nuovi che renderanno i vostri file audio davvero originali.

Audacity è diventato così famoso da avere una community di supporto per i nuovi utenti. Il progetto open source è ideale per chi non vuole spendere troppi soldi in programmi costosi e inutili.

Creare suonerie per il cellulare sarà un gioco da ragazzi, grazie alle funzioni taglia potrete impostare il suono per trasformarlo in una notifica sms o in una suoneria vera e propria.

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli a Tema Audacity

Articoli a Tema Registrazioni audio

Articoli a Tema Gratis


Articoli Precedenti

Articoli Successivi