Pianetapc.com

Apple: iTunes 11 da oggi disponibile per Windows

Apple: iTunes 11 da oggi disponibile per Windows

Da oggi ่ scaricabile per PC Windows il nuovo iTunes 11, la nuova versione del lettore multimediale popolare di Apple. La nuova versione arriva disponibile dopo un ritardo di circa tre mesi dalla sua presentazione, che fu in occasione dell'annuncio dell'iPhone 5 nello scorso mese di settembre.

Da oggi è scaricabile per PC Windows il nuovo iTunes 11, la nuova versione del lettore multimediale popolare di Apple. La nuova versione arriva disponibile dopo un ritardo di circa tre mesi dalla sua presentazione, che fu in occasione dell'annuncio dell'iPhone 5 nello scorso mese di settembre.

Sono moltissime le novità del nuovo iTunes 11, a partire dall'interfaccia utente: sin dal primo utilizzo si nota che la barra di navigazione che eravamo abituati a vedere nel lato sinistro dell'applicazione è stato sostituita da una barra orizzontale nella parte superiore. Sotto di questa, nell'iTunes Store, i contenuti popolari per ogni categoria presenti in una comoda slideshow.

Apple iTunes 11

Per quanto concerne le prestazioni dell'applicazione, il nuovo iTunes 11 risulta più veloce e semplice da utilizzare. In generale l'interfaccia utente risulta essere più moderna. Il negozio iTunes Store non è l'unico ad avere ricevuto delle novità: anche il servizio di cloud storage di Apple, iCloud, ha ricevuto una migliore integrazione.

Infine, da segnalare l'aggiunta del nuovo Mini Player attraverso il quale è più semplice cambiare canzone, metter in pausa o riprodurre i brani musicali o guardare i video in una piccola finestra posizionabile dove si vuole sullo schermo.

 

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli a Tema Apple itunes


Articoli Precedenti

Articoli Successivi