Pianetapc.com

Linux: Microsoft Office potrebbe sbarcare su Linux

Linux: Microsoft Office potrebbe sbarcare su Linux

Office 2013 potrebbe arrivare davvero su Linux?

Su Linux arriva un altro prezzo grosso dal mondo dei software e questa volta si tratta di Office, la popolare suite da ufficio in grado di offrire servizi innumerevoli. Secondo le ultime news pubblicate rete, Microsoft sarebbe interessata a portare Office su Linux.

Le voci arrivano direttamente dal Free and Open Source Software Developers, svoltosi il 3 febbraio a Bruxelles, durante l'evento si è parlato della possibilità di vedere office sul sistema open source a partire dal 2014.

Microsoft Office Windows 8

Linux ha sicuramente intenzione di lanciarsi nel settore commerciale e per questo motivo Microsoft, avrebbe deciso di optare per questo sistema operativo unico e originale. Secondo le ultime informazioni in nostro possesso, Microsoft avrebbe iniziato a lavorare su una versione nativa della suite per il sistema del pinguino.

Si tratterebbe di una vera rampa di lancio per Office nel mondo open source e a questo punto mancherebbe solo di entrare a far parte anche di Android.  L'azienda sta pensando seriamente di lanciare diverse versioni mobili di Office destinate ad Android ed iOS, le quali, agevolerebbero prima lo sviluppo e poi la diffusione del prodotto anche su Linux.

Office per Linux dovrebbe avere un buon successo e suscitare l'interesse delle grandi aziende, aumentando il pubblico home e business.

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli a Tema Office

Articoli a Tema Linux

Articoli a Tema


Articoli Precedenti

Articoli Successivi