Pianetapc.com

Scott Thompson lascia Yahoo per una laurea mai esistita

Scott Thompson lascia Yahoo per una laurea mai esistita

Scott Thompson lascia Yahoo dopo soli quattro mesi, come amministratore delegato di Yahoo!, accusato di non aver mai conferito una laurea in informatica.

 

Yahoo! la scorsa Domenica ha nominato responsabile globale della società Ross Levinsohn, come il suo nuovo amministratore delegato ad interim. Scott Thompson lascia Yahoo dopo soli quattro mesi, come amministratore delegato. Il prezzo delle azioni della società è sceso di quasi il 4 per cento da quando fu assunto, ma era salito nelle ultime settimane a seguito di risultati trimestrali migliori del previsto.

Un importante azionista di Yahoo ha accusato Thompson di mentire sul suo passato accademico, accusandolo di non aver mai preso una laurea in informatica. Il falso riferimento è apparso sulla biografia ufficiale di Scott di Ebay, e nei documenti Yahoo per la US Securities and Exchange Commission. 

Yahoo ha inizialmente commentato l'accaduto come un "involontario errore", ma successivamente ha nominato una commissione speciale per indagare sulle accuse. Thompson ha inviato una nota ai dipendenti della società scusandosi per la situazione.

Scott Thimpson

Sotto la pressione degli investitori, l'annuncio di Yahoo domenica ha riguardato una risistemazione più ampia che comprende diversi posti nel consiglio di amministrazione della società.

Yahoo era una società leader nel mondo di Internet, ma ha lottato negli ultimi anni per andare avanti mentre aziende come Google e Facebook sono fiorite. Nel 2008, Microsoft ritiro' un'offerta per acquistare Yahoo a 33 dollari per azione - più del doppio del valore delle azioni di Yahoo alla chiusura delle contrattazioni lo scorso Venerdì.

Prima della sua partenza, Thompson aveva cominciato ad attuare una riorganizzazione di Yahoo che ha incluso il taglio di 2.000 posti di lavoro.

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli a Tema


Articoli Precedenti

Articoli Successivi