
Bing sceglie Facebook per sfidare Google
La ricerca sta per diventare sociale, piaccia o no. In poche settimane, Microsoft prevede di lanciare una versione riveduta del suo motore di ricerca Bing, che include un modo per coinvolgere amici di Facebook nel processo di ricerca.
La ricerca sta per diventare sociale, piaccia o no. In poche settimane, Microsoft prevede di lanciare una versione riveduta del suo motore di ricerca Bing, che include un modo per coinvolgere amici di Facebook nel processo di ricerca.Mentre la mossa sembra una risposta alla ricerca di Google che sempre piu' sta integrando il suo social Google Plus, Microsoft ritiene di poter fare la propria ricerca una servizio ancora migliore rispetto a quello offerto da Big G, permettendo agli utenti di porre domande ai propri amici su Facebook durante il processo di ricerca. Questa funzionalità sarà disponibile a breve per gli utenti attraverso una nuova interfaccia di Bing, che integra una nuova barra laterale.
"È possibile inviare una domanda per ottenere aiuto dai propri amici di Facebook quando si effettua una ricerca", hanno spiegato Derrick Connell e Harry Shum in un post sul blog dedicato a Bing.
Bing vedrà anche integrati i contenuti pubblicati sui social network e servizi come Twitter, Foursquare, LinkedIn, Google Plus e Blogger, e la presentazione di un'anteprima del contenuto se effettivamente affine la ricerca.
"La sfida è stata quella di capire come integrare le informazioni che ti interessano con le persone che possono effettivamente aiutare ad ottenere le informazioni desiderate."
Che la sfida tra Mountain View/Google e Microsoft/Bing abbia inizio!