Pianetapc.com

Microsoft apre So.cl, il social network basato sui contenuti web

Microsoft apre So.cl, il social network basato sui contenuti web

Microsoft ha aperto al pubblico So.cl, il suo approccio sperimentale a una rete sociale con l'obiettivo di creare un luogo per trovare e condividere gli articoli on-line, video e contenuti digitali, il tutto con l'aiuto del suo motore di ricerca Bing .

Microsoft ha aperto al pubblico So.cl, il suo approccio sperimentale a una rete sociale con l'obiettivo di creare un luogo per trovare e condividere gli articoli on-line, video e contenuti digitali, il tutto con l'aiuto del suo motore di ricerca Bing .

So.cl non sembra essere una sfida diretta al resto di siti di social media come Facebook, Twitter o LinkedIn. In realtà, è possibile utilizzare un ID Facebook o un account Windows Live per accedere al sito So.cl. Una volta effettuato l'accesso, gli utenti possono inserire contenuti in varie categorie che vanno dallo sport al cinema e altri hobby diversi.  

Il sito ha anche una caratteristica "Party Video" in cui gli utenti So.cl possono cercare e montare i video da condividere con altri utenti. I filamti possono anche essere commentati tra i vari utenti 'in diretta'.

 

So.cl

Gli utenti del social network di Microsoft possono condividere, commentare, taggare gli altri post, proprio come su Facebook o altre reti, ma So.cl non è destinato ad essere un sito dove vecchi amici possono andare a controllare i dettagli delle altre persone. Microsoft spera che gli utenti possano trovare in So.cl nuovi modi di interazione puramente basate su contenuti.

So.cl è rivolto specificatamente agli studenti o giovani studenti. Microsoft FUSE Labs, il braccio della società che è la punta di diamante del progetto, ha detto che il sito si propone di esplorare come i giovani utilizzano contenuti digitali e social media per imparare attraverso il web.

Per registrarvi a So.cl potte visitare il sito ufficiale.

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli a Tema Microsoft


Articoli Precedenti

Articoli Successivi