Pianetapc.com

Apple presenta la nuova generazione di Mac Pro, tolta la versione 17 pollici

In occasione del WWDC 2012, Apple ha avuto modo di presentare la nuova generazione di Mac Pro. Purtroppo, se siete stati in attesa di un aggiornamento significativo a questo prodotto, potreste rimanere delusi. Il cambiamento pił importante sono le nuove CPu. Mac Pro sarą disponibile in tre differenti modeli: con processore quad-core, 12 core e configurazioni server.

In occasione del WWDC 2012, Apple ha avuto modo di presentare la nuova generazione di Mac Pro. Purtroppo, se siete stati in attesa di un aggiornamento significativo a questo prodotto, potreste rimanere delusi. Il cambiamento più importante sono le nuove CPu. Mac Pro sarà disponibile in tre differenti modeli: con processore quad-core, 12 core e configurazioni server.

Il modello quad-core è dotato di un processore Intel Xeon a 3,2 GHz, 6 GB di RAM, scheda ATI Radeon HD 5770 con 1GB GDDR5 e disco rigido da 1TB. Il modello 12-core è dotato di due 6-Core Intel Xeon da 2.4GHz , 12GB di RAM, scheda grafica ATI Radeon HD 5770 , memoria RAM 1GB GDDR5 e con disco rigido da 1TB. Il modello server viene fornito con un processore quad-core Intel Xeon 3.2GHz, 8GB di RAM, scheda ATI Radeon HD 5770 con memoria RAM di 1GB GDDR5 e due dischi rigidi da 1 TB.

Il modello quad-core ha un prezzo di 2.649 euro, il modello 12-core di 3.949 dollari e il modello server di 3.149 dollari. I primi due sono dotati di OS X Lion mentre il modello server viene fornito con OS X Lion Server.

Apple Mac Pro WWDC 2012

Le CPU in questione non sono particolarmente nuove e la GPU non sono state aggiornate per tutte le versioni. Inoltre, non esistono porte Thunderbolt né qualsiasi porta USB 3.0. Altra triste notizia è che Apple ha silenziosamente rimosso il modello da 17 pollici.

Quello che prima era il notebook di punta della line-up Apple ora è stato sostituito con il nuovo MacBook Pro con display Retina, di cui parleremo nelle prosisme ore.

Mac Pro WWDC 2012

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli collegati