Apple denunciata per un difetto su iPhone 4
Apple è stata recentemente denunciata da una donna della Florida riguardo un difetto di fabbricazione di iPhone 4.
Apple è stata recentemente denunciata da una donna della Florida riguardo un difetto di fabbricazione dell’iPhone 4.
Sono stati richiesti ben 5 milioni di dollari da Debra Hilton, il nome della donna protagonista di questa vicenda, che afferma che l’azienda di Cupertino fosse perfettamente consapevole del fatto che il cavo flessibile che controlla il pulsante on-off del telefono non funzionasse bene. L’accusa è quella di non aver dichiarato il difetto per vendere più smartphone.
Secondo quanto dichiarato dalla donna, Apple sapeva bene del difetto anche prima che questo fosse messo in vendita. Il tasto on-off sembra smettere di funzionare poco dopo la scadenza della garanzia, cosa che costringerebbe gli utenti a riparare l’iPhone di tasca propria pagando una cifra di 149 dollari.
Il difetto rende praticamente inutilizzabile l’iPhone poiché non diventa più possibile accenderlo correttamente e non permette nemmeno di attivare il display. Resta dunque impossibile per gli utenti lasciare lo smartphone così com’è e per questo sono obbligati a ripararlo.
A favore della sua accusa, è stato portato all’attenzione il forum ufficiale di Apple dove tantissime utenti si sono lamentati dello stesso problema. Alla questione è stato infatti dedicato un post con ben 400 messaggi e 800’000 visualizzazioni che fa capire bene come l’attenzione si sia focalizzata su questo difetto.
