Apple: Cambiamenti in vista per AppleCare
econdo quanto riportato da AppleInsider, si prevedono grandi cambiamenti riguardo l’AppleCare. La notizia riporta infatti che l’azienda di Cupertino smetterŕ di sostituire gli iPhone difettosi con degli iPhone ricondizionati.
Secondo quanto riportato da AppleInsider, si prevedono grandi cambiamenti riguardo l’AppleCare. La notizia riporta infatti che l’azienda di Cupertino smetterà di sostituire gli iPhone difettosi con degli iPhone ricondizionati.
AppleInsider riporta infatti che una fonte molto vicino ad Apple ha dato qualche spiegazione riguardo i cambiamenti che coinvolgeranno l’AppleCare:
“Il cambiamento più importante riguarda come saranno riparati gli iPhone. Se qualsiasi cosa non funziona su iPad, iPhone o iPod, l’intero dispositivo viene cambiato con un prodotto ricondizionato mentre quello difettoso viene riparato in un Apple Store o da qualche altra parte. Ora invece cominceremo a riparare subito i prodotti inviati per riconsegnare lo stesso dispositivo e non uno ricondizionato.“
Adottando questa nuova strategia, Apple si è resa conto di poter arrivare a risparmiare ben un miliardo di dollari all’anno.
Probabilmente l’azienda cambierà anche il mondo in cui acquistare l’AppleCare. Le novità prevedono un servizio nominale che quindi proteggerà tutti i dispositivi in possesso dell’utente che ha comprato l’AppleCare e che li ha registrati a suo nome.
Il nuovo servizio prevede anche un’assistenza 24 ore su 24 , 7 giorni su 7 con la possibilità di contattare gli addetti Apple tramite iMessage. Se alcune novità possono sembrare interessanti altre porteranno a qualche peggioramento. Ad esempio ora la riparazione potrà richiedere qualche giorno in più di attesa!
