Pianetapc.com

Apple: il futuro di Apple tra 5S, 6 e Low Cost

Apple: il futuro di Apple tra 5S, 6 e Low Cost

È da tantissimo tempo che si sente parlare del tanto agognato iPhone low cost. Secondo la maggior parte dei rumor, il dispositivo verrà presentato a giugno

È da tantissimo tempo che si sente parlare del tanto agognato iPhone low cost. Secondo la maggior parte dei rumor, il dispositivo verrà presentato a giugno. Secondo J.P Morgan il prezzo con cui verrà distribuito non sarà poi così economico come sperato dagli utenti. Infatti si parla in via generale di 300-350 dollari. Il device si porrebbe così nella fascia di medio prezzo e non nelle più basse.
 
Recentemente è stata anche pubblicata una foto di quello che dovrebbe essere il design del futuro iPhone a basso costo. Questa è stata realizzata dal produttore di accessori Tactus. Secondo il progetto rappresentato, lo smartphone dovrebbe sfruttare una scocca in plastica e la forma generale dovrebbe essere più arrotondata per ottenere una linea generale molto più morbida.
 
La scocca in plastica sarebbe ottima per ridurre i costi di produzione. Secondo i vari rumor l’iPhone lowe cost dovrebbe inoltre utilizzare il chip A4 e non il chip A5, più potente, e già utilizzato su iPhone 4S e iPad 2 per fare un esempio. Il display non sarà retina e forse potrebbe essere più piccolo di quello dell’iPhone 5.
 
Ancora si parla della possibilità di poter scegliere tra più brillanti colori invece di classici bianco e nero.
Ricordiamo comunque che ancora non si hanno dichiarazioni ufficiali.
 
L’iPhone low cost sarà multicolor e in policarbonato
 
Eccoci qua pronti a parlarvi ancora del tanto sognato iPhone low cost. Questa volta a dire la loro sono Gokul Hariharan e Mark Moskowitz, analisti presso J.P Morgan. I due sono convinti che lo smartphone a basso costo sarà dotato di una scocca realizzata in policarbonato multicolore. Questa affermazione andrebbe in accordo con le altri fonti che parlavano di un iPhone a basso costo distribuito in più colori. Il suo prezzo potrebbe aggirarsi tra i 350 e i 450 euro. Non sono i 700 euro di ora, ma non si tratta proprio di un prezzo molto economico. Comunque il nuovo costo potrebbe permettere a molto più persone di comprare finalmente un iPhone.
 
Come già detto, viene confermata l’idea che Apple possa distribuire questo modello solo nei paesi emergenti, probabilmente solo per un primo periodo di tempo. Questa strategia non solo servirebbe per testare il mercato ma anche per evitare che la domanda di iPhone 5 e del prossimo e presunto iPhone 5S possa diminuire rovinosamente.
 
I due analisti hanno affermato che Apple tramite l’introduzione un dispositivo low cost, potrebbe accaparrarsi il 20-25% del mercato riguardante la fascia degli smartphone tra i 250 e 500 dollari, ora dominata da Samsung con il 35%. Questo nuovo prodotto potrebbe sicuramente aumentare il successo di Apple. Staremo a vedere se verrà mai rilasciato.
 
iPhone 5S: i preordini inizieranno il 20 giugno?
 
Secondo un documento interno il prossimo iPhone 5S potrà essere preordinato a partire dal 20 giugno mentre arriverà effettivamente sul mercato a partire dai primi di luglio. Il documento sembra provenire dall’operatore giapponese KDDI ed è stato pubblicato dal sito Nowherelse.fr.
 
È da molto tempo che sentiamo parlare di questo presunto nuovo iPhone e i rumor si sono susseguiti davvero numerosi. Fino ad ora si è parlato di uno smartphone disporrà di iOs 7 e potrebbe disporre di una fotocamera esterna da 13 megapixel. Potrebbe essere venduto in vari colori e in tre dimensioni differenti. Visto gli ultimi risvolti, Apple potrebbe presentare davvero il suo nuovo iPhone in occasione della WWDC che si terrà a San Francisco tra il 10 e il 14 giugno.
 
Il documento però potrebbe essere anche un falso, anche se dalla foto rilasciato sembra molto simile rispetto a quelli ufficiali utilizzati dall’operatore giapponese. Inoltre sembra strano che il rivenditore possa essere stato avvertito con così tanto preavviso e con tanto di documento ufficiale. Questo modus operandi non corrisponde con la politica adottata da Apple negli ultimi anni.
 
Insomma per il momento non esistono solide conferme, non esistono notizie ma solo tanti indizi sparsi qua e là che devono essere ancora confermati in via ufficiale da parte di Apple.
 
iPhone 6: ritardi sull’uscita per via di discussioni interne
 
Ancora una volta siamo qui per parlarvi del futuro di Apple per quanto riguarda i suoi smartphone. Come già ben saprete i  ballo ci sono tre dispositivi: l’iPhone 5S, l’iPhone 6 e l’iPhone a basso costo. Per ognuno di essi abbiamo spesso riportato innumerevoli rumor che hanno bisogno ancora di tante tante conferme ufficiali.
 
Questa volta Bloomberg ha riportato qualche novità sul futuro dell’iPhone 6. Gli utenti si aspettano il rilascio dell’iPhone 5S così come è successo con l’iPhone 4 e iPhone 4S. Intanto però la fonte si è informata sulla possibile uscita del tanto atteso numero 6. Seconto quanto riportato per colpa di alcuni dissidi interni Apple ritarderà la presentazione del prossimo modello.
 
Da una parte c’è un gruppo capitanato da Jonhatan Ive, dall’altro un gruppo diretto da Scott Forstall. I due gruppi hanno intenzione di dirigersi verso opzioni completamente opposte le une alle altre. Jonhatan Ive vuole applicare strategie molto più conservatrici in fatto di design e tecnologia mentre l’altro gruppo vuole apportare modifiche rivoluzionarie e cambiare totalmente quanto fatto finora.
Queste discussione potrebbero far slittare il lancio di iPhone 6 di molto. Ricordiamo però che anche questa notizia non trova base in dichiarazioni ufficiali da parte di Apple e il tutto resta ancora da vedere.

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli a Tema


Articoli Precedenti

Articoli Successivi