iRadio: una via di mezzo tra Pandora e Spotify
È da un po’ di tempo che si parla di una fantomatica iRadio prodotto da Apple che farebbe gola a moltissimi utenti della mela morsicata.
È da un po’ di tempo che si parla di una fantomatica iRadio prodotto da Apple che farebbe gola a moltissimi utenti della mela morsicata.
Nuove indiscrezioni, trapelate prima tramite il New York Post poi tramite The Verge, indicano una Apple in trattativa con le maggiori case discografiche per mettere a punto questo progetto. Secondo quanto riportato da varie fonti, in realtà la Universal e Warner sono già pronte a firmare un contratto mentre ancora in trattativa si trova Sony.
Ma che cosa dovremmo aspettarci da questa presunta iRadio? In giro esistono già alcuni servizi che permettono agli utenti di ascoltare musica in streaming, acquistare album e così via. Il nuovo prodotto Apple potrebbe essere una sorta di via di mezzo tra quanto offerto dal noto Spotify e da Pandora.
I mezzi per poter fare una cosa del genere ci sono tutti, e iRadio non è così assurda e impossibile da concepire. Apple non si è ancora sbilanciata ufficialmente a riguardo ma non sono neanche arrivate solide smentite. Contando poi che gli iscritti ad iTunes sono il doppio rispetto a quelli registrati su Pandora, se Apple entrasse in questo mondo, darebbe sicuramente del filo da torcere ai suoi concorrenti.
Quanti di voi userebbero iRadio?
Apple punterà su una tecnologia più “intima”?
Ci si domanda spesso quale possa essere il futuro di Apple e ci si interroga spesso su quali saranno i suoi nuovi prodotti e come questi potrebbero cambiare il nostro modo di vedere le cose. Sul web sono tantissimi i rumor riguardanti il colosso di Cupertino, le indiscrezioni, le foto rubate e oggi alla lista si inserisce una nuova ed interessante informazione.
A riportare questa nuova notizia è stata Ashlee Vance di Bloomberg Businesweek, la quale ha divulgato alcune dichiarazioni rilasciate direttamente da Bill Campbell. Per chi non sapesse chi fosse, si tratta del charmain di Intuit che fa parte del consiglio di amministrazioni di Apple da un bel po’ di tempo. In un’intervista ha dunque parlato di quella che potrebbe essere la strategia futura dell’azienda di Cupertino, senza però ovviamente scendere nello specifico dei suoi progetti.
Secondo quanto dichiarato da Campbell, Apple sta cercando di lavorare a nuovi prodotti grazie a cui la tecnologia potrà entrare in una sfera ancora più “intima”. Ashlee Vance ha dedotto dalle sue parole che potrebbe trattarsi di nuovi oggetti come occhiali, orologi che porterebbero dunque ad interessanti cambiamenti e su cui Apple sta cercando di apportare una piccola rivoluzione.
Quanti di voi sarebbero interessati a dei fantomatici occhiali super tecnologici firmati Apple?
