Pianetapc.com

Apple e Yahoo potrebbero approfondire la loro collaborazione

Apple e Yahoo potrebbero approfondire la loro collaborazione

Il Wall Street Journal ha recentemente riportato un’interessante notizia su come Yahoo abbia intenzione di avvicinarsi di più ad Apple. Un rapporto di collaborazione esiste ormai da tempo, ma secondo quanto riportato dalla nota fonte, se

Il Wall Street Journal ha recentemente riportato un’interessante notizia su come Yahoo abbia intenzione di avvicinarsi di più ad Apple. Un rapporto di collaborazione esiste ormai da tempo, ma secondo quanto riportato dalla nota fonte, sembrerebbe proprio che questo non basti più a Yahoo che vuole approfondire questa relazione e ricavarne maggiori vantaggi.
 
Come alcuni di voi sapranno, l’azienda di Cupertino utilizza i dati dell’azienda per i suoi servizi meteo, per gli aggiornamenti di borsa e non solo. Nuovi sviluppi vedono una Apple pronta a sfruttare altri servizi Yahoo per aumentare le caratteristiche di Siri e offrire dunque un servizio ancora più completo.
 
Il Wall Street Journal afferma infatti che il colosso di Cupertino sia pronto a sfruttare Yahoo! News, anche se ancora si tratta di una collaborazione tutta da definire. Sempre secondo la fonte, questa idea sarebbe nata da un incontro tra Marissa Mayer, CEO di Yahoo! e Eddy Cue, Senior Vice President Internet Software and Services di Apple.
 
Un approccio del genere non è per nulla insensato ed impossibile. Sappiamo bene che i rapporti tra Apple e Google non sono dei migliori, e questa mossa aiuterebbe l’azienda di Cupertino ad aumentare le distanze tra i due. Da questa partnership non trarrebbe vantaggio solo Apple, anche Yahoo! ha da sempre dimostrato la volontà di entrare maggiormente nel mondo del dispositivi mobili.

Eric Schimidt: Apple dovrebbe utilizzare Google Maps
 
Sappiamo bene che i rapporti tra Apple e Google non sono dei migliori, soprattutto negli ultimi tempi. L’azienda di Cupertino aveva deciso di cominciare a prendere seriamente le distanze dalla sua rivale, con l’eliminazione di Google Maps da iOS 6. Queste erano state sostituite da altre mappe prodotte direttamente da Apple, che però non si erano rivelate un grande successo. Le critiche sono state tantissime per via di numerosi bug e addirittura ci sono stati alcuni casi di gente che si era persa a causa delle Apple Maps.
 
Comunque sia l’azienda di Cupertino ha continuato per la sua strada cercando di migliorare il suo servizio. Recentemente però è intervenuto sulla questione Eric Schmidt, ex CEO di Google, il quale è fermamente convinto che Apple dovrebbe continuare ad utilizzare le Google Maps sui suoi device. Anche se ora il numero di utenti pronti a lamentarsi delle nuove mappe è diminuito, Schmidt vorrebbe che Apple facesse un passo indietro.
 
L’azienda di Cupertino potrebbe ripristinare le Google Maps come servizio di base, ma potrebbe essere una scelta alquanto improbabile. L’introduzione di nuove mappe è stato un passo importante verso l’allontanamento da Google. In fondo i rapporti non sono dei più rosei e Apple potrebbe semplicemente limitarsi a migliorare il suo servizio senza riprendersi “le vecchie mappe”.
 

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli a Tema


Articoli Precedenti

Articoli Successivi