Pianetapc.com

iPhone 5S: foto di presunte componenti e aggiornamenti

iPhone 5S: foto di presunte componenti e aggiornamenti

Abbiamo gią avuto modo di riportarvi le presunte immagini di alcune componenti del presunto iPhone a basso costo

Abbiamo già avuto modo di riportarvi le presunte immagini di alcune componenti del presunto iPhone a basso costo, questa volta le foto riguardano invece il futuro iPhone 5S. Non si fa altro che parlare del nuovo dispositivo, sia su basi concrete che su voci inconsistenti dal punto di vista delle prove.
 
Le ultime immagini distribuite ritraggono i componenti della possibile fotocamera frontale del nuovo modello. Ci sono molte similitudini con iPhone 5, ad essere differente è la sezione che crea il collegamento con la scheda madre. Tra le foto pubblicate oggi nel web, si può osservare anche un altro componente per cui però resta difficile dare una giusta interpretazione sulla sua possibile funzione. Per il momento il tutto rimane comunque ancora da confermare.
 
Le voci parlano di una possibile uscita del nuovo iPhone in autunno, ma Apple ancora non ha espresso la sua posizione. Il nuovo iPhone 5S potrebbe essere distribuito in colori differenti fino ad otto e potrebbe essere rilasciato sul mercato in tre modelli dalle tre differenti dimensioni. Il dispositivo potrebbe supportare una fotocamera da 12 megapixel con HDR migliorato ma si parla anche di un possibile schermo curvo, di una tastiera laser e di molte altre caratteristiche tutte da valutare con la giusta attenzione.
  
Le possibili componenti dell’iPhone low cost
 
Tra le speranze più diffusie tra i fan Apple, c’è quella di vedere sul mercato un modello di iPhone a basso costo che possa così accontentare anche chi non è molto propenso a spendere le cifre attuali richieste per il melafonino. Sul web sono tantissimi i rumor, così come sono tanti gli analisti che ne hanno predetto l’arrivo sul mercato ma Apple continua a farsi desiderare.
 
Intanto si sono diffuse nuove indiscrezioni ed in particolare sono trapelate alcune foto che dovrebbero rappresentare alcune componenti del nuovo modello. A diffondere le immagini è stato Macotakara, blog giapponese, che in passato ha diffuso notizie che poi si sono rivelate solide sull’azienda di Cupertino. La foto incriminata mostra connettori, circuti e un motore di vibrazione a due teste (versione più economica di quello con una sola testa).
 
Dobbiamo comunque sottolineare che si tratta pur sempre di una voce di corridoio, che l’immagine potrebbe benissimo essere un falso e che forse Apple non ha alcuna intenzione di introdurre un modello più economico. L’azienda di Cupertino non si è mai sbilanciata troppo a riguardo, smentendo in modo velato questo tipo indiscrezioni.
 
Insomma la situazione è tutta da definire, intanto però nessuno ci vieta di continuare a sperare in un iphone a basso costo.
  
iPhone 5S potrebbe sfruttare uno scanner biometrico
 
Arrivano nuove indiscrezioni sul prossimo iPhone 5S e in particolare su una delle caratteristiche che potrebbero differenziarlo dai suoi predecessori. A riportare il nuovo rumor è l’analista Brian White di Topeka Capital markets, il quale sta svolgendo un’indagine accurata incontrando i rifornitori dell’azienda di Cupertino in Asia.
 
Secondo quanto dichiarato dall’analista, il prossimo iPhone potrebbe sfruttare la lettura di impronte digitali, una novità che renderebbe ancora più accattivante lo smartphone. White è fermamente convito che questa nuova caratteristica sarà davvero fondamentale per l’iPhone 5S.
 
Non è la prima volta che si sente parlare di questa possibilità e a confermarlo c’è anche MG Siegler, il quale afferma di aver sentito lo stesso tipo di voci e che la lettura delle impronte potrebbe essere utilizzata come metodo di autenticazione o per sfruttare sistemi di pagamenti veloci.
 
Per molti questo tipo di caratteristica potrebbe rappresentare qualcosa di poco sorprendente, ma se veramente Apple sta sviluppando uno scanner biometrico potrebbe riuscire a stupirci così come ha fatto molte altre volte in passato.
 
Ultimamente si sente parlare molto di iPhone 5 e la lettura delle impronte digitale va ad aggiungersi alla lunga lista di caratteristiche citate dai rumor, come le varie colorazioni, la possibilità di vedere tre modelli di tre dimensioni differenti e molto altro ancora.
 
 Apple rimanda indietro 8 milioni di iPhone a Foxconn
 
Negli ultimi tempi Foxconn e Apple non stanno avendo dei rapporti tra i più rosei. Colpevole sarebbe prima di tutto la produzione di iPhone 5. Gli screzi sono nati per via di pressanti richieste da parte dell’azienda di Cupertino su specifici modi di produzione che hanno dato del filo da torcere a Foxconn.
Il China Business ha recentemente riportato che Apple ha addirittura rispedito ben 8 milioni di iPhone direttamente alla nota fabbrica giapponese. Questo perché i dispositivi non erano idonei alla vendita perché non adeguati dal punto di vista della qualità. Non è stato specificato però il modello incriminato dato che potrebbe trattarsi sia di iPhone 4, iPhone 4S e iPhone 5. Si è comunque propensi a credere che la versione rimandata indietro sia stata proprio quella dell’iphone 5.
Purtroppo Foxconn come già accennato ha già avuto in passato alcuni problemi nella produzione degli smartphone Apple per via delle tecniche richieste. Il problema è che Foxconn rischia di dover pagare ben 1,6 miliardi di dollari per risistemare i modelli mandati indietro. Alcuni pensano addirittura che potrebbero trattarsi di iPhone 5S e che questo problema potrebbe far rimandare ancora la possibile uscita sul mercato ( anche se sembra improbabile che Apple abbia già prodotto 8 milioni di device).

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli a Tema


Articoli Precedenti

Articoli Successivi