
Apple rilascia OS X Lion 10.7.4 e Safari 5.1.7
Apple ha rilasciato due nuovi aggiornamenti, uno per OS X Lion e l'altro per il browser desktop Safari. L'aggiornamento porta OS X Lion alla versione numero 10.7.4 e include alcune correzioni di sicurezza cruciali.
Apple ha rilasciato due nuovi aggiornamenti, uno per OS X Lion e l'altro per il browser desktop Safari. L'aggiornamento porta OS X Lion alla versione numero 10.7.4 e include alcune correzioni di sicurezza cruciali.Recentemente OS X cadde sotto 'accusa' quando il sistema operativo visualizzava le password FileVault in un file di testo per gli utenti che hanno aggiornato da Snow Leopard a Lion e mantenuto le impostazioni FileVault. Il problema è ora stato risolto nell'ultimo aggiornamento.
Altre cose che Apple risolve con i nuovi aggiornamenti comprendono il problema fastidioso per cui l'impostazione 'Riaprire le finestre quando si esegue un nuovo login' rimane sempre abilitata. Ora, proprio come in Mountain Lion, il sistema operativo ricorderà le proprie preferenze se si disattiva l'opzione.
Altre modifiche includono:
- Migliorata la compatibilità con alcune tastiere inglesi USB di terze parti
- Risolto un problema che può impedire che i file vengano salvati su un server
- Migliorata l'affidabilità della copia dei file a un server SMB
Per quanto riguarda Safari, la versione numero 5.1.7 migliora le prestazioni del browser quando il sistema ha poca memoria a disposizione e fissa bug minori che si verificavano quando si utilizzano i moduli per autenticare gli utenti in una pagina web. Entrambe queste modifiche sono disponibili sulla versione Safari per OS X e Windows, ma c'è un'aggiunta extra per utenti di OS X. Safari su OS X ora disattiva automaticamente il Flash Player se non include i più recenti aggiornamenti di sicurezza, il cui aggiornamento sarà possibile farlo automaticamente.
Vi è la possibilità di aggiornare alla nuova versione dalla sezione 'Aggiornamento Software' su OS X o 'Apple Software Update' su Windows. In alternativa, è possibile scaricare l'ultima versione dal sito ufficiale Apple.