Pianetapc.com

CES 2013: nuovi TV da 110 e 85 pollici Ultra HD 4k

CES 2013: nuovi TV da 110 e 85 pollici Ultra HD 4k

In occasione del CES 2013 di Las Vegas Samsung ha presentato due dei pił grandi televisori al mondo dotato di tecnologia Ultra HD 4k, da 110 e 85 pollici.

In occasione del CES 2013 di Las Vegas Samsung ha presentato uno dei più grandi televisori al mondo dotato di tecnologia Ultra HD 4k, che garantisce una maggior risoluzione ad oggi disponibile su un televisore con i suoi 3840×2160 pixel. Lo schermo Led backlit Lcd da 85 pollici è costruito attorno ad una struttura in metallo che ha la funzione di sorreggere il televisore e permette la rotazione di esso in verticale.

Al CES presente anche un altro televisore dalle dimensioni giganti, quest'ultimo da 110 pollici. Entrambi i TV hanno definizione 4K, quindi con una risoluzione quattro volte il FullHD di 1080p di cui sono dotati i televisori di oggi. 

Samsung CES 2013 televisori

Nel televisore di Samsung da 85 pollici troviamo un impianto audio integrato nella cornice, con potenza di 120 watt. Il dispositivo è anche dotato di un potente processore quad-core A15 da 1,35 GHz di velocità.

Tralasciando per un attimo i televisori di dimensioni spropositate, all'evento di Las Vegas ha fatto la sua apparizione anche la nuova serie di TV ES 8000 Smart che propone schermi di dimensioni in grado di arrivare fino a 75 pollici, tutti dotati di un design ultra sottile.

Le tecnologie di ultima generazione nei nuovi televisori di Samsung non si limitano alla definizione 4K perchè l'azienda coreana ha pensato di integrare il supporto per i comandi  vocali e gestuali, attraverso cui l'utente è in grado di interagire col televisore intelligente non solo parlando - pronunciando determinate frasi ad ognuna delle quali corrisponde un'azione del TV - ma anche la possibilità di comandare con il movimento delle braccia il televisore.

Al momento non sappiamo quando i nuovi TV di Samsung entreranno in commercio, nè siamo a conoscenza del loro prezzo di vendita.

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli Precedenti

Articoli Successivi