
UE: arrivano i posti digitali
Posti Digitali in arrivo in Europa.
La crisi economica si fa sentire nel mondo e soprattutto in Europa, per questo motivo sempre più persone decidono di crearsi un lavoro da zero e spesso si tratta di soluzioni disponibili online. A questo proposito la Commissione Europea ha detto la sua parlando di lavoro digitale.
L'UE ha deciso di avviare un importante coalizione con aziende private per il futuro che potrebbe portare alla nascita di nuovi lavori in questo settore. La conferma arriva direttamente da Josè Manuel Barroso, pronto a confermare che l'intenzione di andare incontro alla mancanza di 900.000 posti di lavoro, optando per la tecnologia e il lavoro online entro il 2015.
Pare che il problema principale alla base di tutto, sia la mancanza di laureati che possano ricoprire questi ruoli e ovviamente non sono disponibili nemmeno gli strumenti per le persone qualificate. Gli obiettivi dell'Unione Europea son ben predisposti, l'idea è quella di creare una carriera gratificante per tutti, grazie a corsi di formazione per fornire competenze necessarie.