
Le conversazioni Skype possono essere intercettate
Le chiamate su Skype possono essere intercettate.
Lo sapevate che le conversazioni su Skype, possono essere intercettate senza problemi? La situazione è attiva ancor prima che Microsoft effettuasse l'acquisizione. Pensate che ora senza problemi polizia e servizi di sicurezza, possono ascoltare le chiamate Voip e leggere i messaggi privati, in alcuni casi anche senza alcuna autorizzazione.
La conferma arriva direttamente dall'intervista rilasciata negli ultimi giorni da due esperti di sicurezza. I controlli vengono attivati solo in casi particolari e nelle situazioni in cui è necessario effettuare intercettazioni legali.
Per ascoltare le chiamate su Skype, basta attivare un'apposita modalità di login per gli account coinvolti, in modo che le chiavi di intercettazioni, vengano generate sui server Skype. Pare che l'accesso sia possibile per l'intelligence russa, attraverso una semplice richiesta.
La GSB aveva chiesto a Microsoft il codice sorgente ma l'azienda diede risposta negativa e successivamente vennero attivate numerose denuncie. Nonostante Microsoft abbia comunicato di aver applicato un cambiamento per migliorare l'affidabilità, il servizio permette ancora di intercettare le telefonate.