Pianetapc.com

Google Chrome v23: aggiunto il supporto per accelerazione CPU

Google Chrome v23: aggiunto il supporto per accelerazione CPU

L'ultima versione stabile del popolare browser Chrome di Google per piattaforma Windows ha ora il supporto per l'accelerazione GPU abilitata per la decodifica video.

L'ultima versione stabile del popolare browser Chrome di Google per piattaforma Windows ha ora il supporto per l'accelerazione GPU abilitata per la decodifica video. Chip grafici dedicati permettono di utilizzare meno energia della CPU durante la visione di video, il che significa che il  computer portatile durerà molto più a lungo.

Nei test di Google, con l'accelerazione video GPU abilitata, la batteria dura circa il 25% in più quando si guardano i video 1080p su YouTube.

Un altro aggiornamento proposto da questa ultima versione di Google Chrome versione è un modo più veloce per accedere alle autorizzazioni per qualsiasi sito web che si visita. Invece di dover cercare attraverso il menu impostazioni le autorizzazioni di un determinato sito web, semplicemente ora è possibile cliccare sulla nuova icona del lucchetto che compare nella barra degli indirizzi, la quale ci darà accesso a tutte le autorizzazioni disponibili per il sito corrente che stiamo visitando.

 Google Chrome v23

Per chi ha già installato Google Chrome, il browser si aggiorna automaticamente alla più recente versione in background, mentre per chi ancora non fa uso di Chrome può scaricare il pacchetto d'installazione dal sito ufficiale.

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli Precedenti

Articoli Successivi