Pianetapc.com

Colpiti anche Adobe Reader e Flash da hacker

Colpiti anche Adobe Reader e Flash da hacker

Adobe Reader e Flash colpiti

Come ogni anno si tiene il Pwn2Own, hack contest che si svolge in Canada e in questa ultima edizione, dopo Internet Explorer, Google e Mozilla, anche Adobe reader e Flash sono stati colpiti. I servizi più celebri del web, sono caduti sotto i colpi degli hacker partecipanti al contest.

Pare che la società VUPEn sia stata capace di superare anche la sandbox di AdobeFlash, aggiudicandosi un bottino piuttosto interessanti di 70 mila dollari. Chaouki Bekrar, il CEO di VUPEN, ha dichiarato che Adobe sta facendo un ottimo lavoro nello sviluppo del suo plugin.

Adobe

Oracle, invece, non presta la dovuta attenzione allo sviluppo del suo plugin e, diversamente da Adobe, Java può essere bucato senza problemi poiché non ha una sandobox.

E' stato George Hotz a bucare il sistema di Adobe Rader, visto che l'hacker è famoso per aver eseguito il codice arbitrario sul sistema target, dopo aver superato le difese della sandbox.

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli a Tema Adobe reader

Articoli a Tema Adobe flash

Articoli a Tema Hacker


Articoli Precedenti

Articoli Successivi