
Bloccato accesso a PirateBay
La Guardia di Finanza è stata costretta a bloccare l'accesso al sito Pirate Ebay Italia.
Ancora una volta la Guardia di Finanza è stata nuovamente costretta a bloccare l'accesso al sito Pirate Ebay Italia. SI tratta di uno strumento che non fa altro che offrire la possibilità di trovare torrent di ogni genere per scaricare illegalmente contenuti come musica, film, serie tv e video giochi appena lanciati in commercio.
Peccato che la maggior parte di questi file non fanno altro che violare il copyright delle aziende che li pubblicano? A questo proposito è stato necessario una denuncia da parte della Federazione Industria Musicale Italiana alla Guardia di Finanza che si occupa di questo genere di frodi.
Non solo il blocco a PirateEbay ma anche ad altri siti simili, per chi segue questi aggiornamenti del mondo P2P, sicuramente si ricorderà che non è la prima volta che il sito è stato bloccato in questo modo. Il portale aveva subito pesanti conseguenza a causa di una condivisione totale di 15 milioni di torrent che permettevano agli utenti di sviluppare contenuti di ogni genere.