Pianetapc.com

Realizzato programma per tracciare utenti social network

Realizzato programma per tracciare utenti social network

Creato programma professionale che permetterą di monitorare gli utenti sui social network.

Nelle ultime ore abbiamo scoperto che una società multinazionale americana, ha creato un programma capace di tracciare le attività degli utenti, riuscendo addirittura a prevedere i comportamenti futuri degli stessi.

Tutto avviene "prelevando" i dati dai servizi di social network più popolari. Il programma si chiama RIOT ( Rapid Information Overlay Tecnology) sviluppato dalla Raytheon. Ovviamente il software non è stato ancora venduta ma esistono già dei possibili acquirenti, come il Governo degli Stati Uniti, che potrebbe sfruttare questo software per questioni di sicurezza nazionale.

Riflettori

I social network con RIOT diventeranno dei mezzi di sorveglianza su milioni di utenti in tutto il mondo, che permetteranno di effettuare il monitoraggio e il controllo delle attività quotidiane di tantissimi utenti. In pochi secondi le autorità, avranno la possibilità di accedere alle abitudini di una persona senza perdere troppo tempo.

Grazie a Riot sarà possibile vedere tutte le connessioni sociali e le relazioni tra persone, analizzando le conversazioni su Twitter e Facebook. A prima vista può sembrare che RIOT violi la privacy degli utenti, ma il software non salva tutte le informazioni private ma si basa esclusivamente su quelle informazioni rese pubbliche dagli iscritti ai diversi servizi sociali.

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli a Tema Riot

Articoli a Tema Monitoraggio

Articoli a Tema Social network


Articoli Precedenti

Articoli Successivi