
Rimozione immediata di pagine e post suggeriti su Facebook
Come rimuovere i post suggeriti su Facebook? ecco due estensioni appositamente create per questo scopo.
Utilizzate ogni giorno Facebook? Allora saprete bene che è abitudine del popolare social network, suggerire nella parte destra della pagina, gli amici che potrebbero essere aggiunti alla propria rete. Stessa situazione vale per i post suggeriti o sponsorizzati nel News Feed, che vi permetterà di ricevere tutte le news e i post consigliati.
Sui social media come Facebook, spesso vengono mostrati post e pagine suggerite sulla tua bacheca in base ai tuoi interessi e alle tue attività. Se desideri rimuovere immediatamente queste pagine e post suggeriti, ecco come farlo su Facebook:
Per rimuovere post suggeriti*
1. Accedi a Facebook con il tuo account.
2. Scorri verso il basso nella tua bacheca fino a trovare il post suggerito che desideri rimuovere.
3. Nella parte superiore destra del post, dovresti vedere un'icona a forma di freccia rivolta verso il basso o tre puntini. Clicca su questa icona.
4. Nell'elenco di opzioni, cerca l'opzione "Nascondi post" o "Nascondi tutte le pubblicazioni da [nome della pagina o dell'account]." Selezionala.
5. Facebook ti chiederà di confermare la rimozione o la nascita di tali post. Conferma l'azione.
Questo nasconderà il post suggerito e dovresti vedere meno contenuti simili in futuro.
Per rimuovere pagine suggerite
1. Accedi a Facebook con il tuo account.
2. Vai alla tua barra laterale sinistra e cerca la sezione "Esplora" o "Scopri altro" nella quale vengono suggerite pagine.
3. Trova la pagina suggerita che desideri rimuovere.
4. Passa il mouse sopra la pagina suggerita, e dovresti vedere una "X" o tre puntini. Clicca su questa opzione.
5. Nell'elenco di opzioni, seleziona "Nascondi suggerimento."
Questo nasconderà la pagina suggerita, e dovresti vedere meno pagine simili in futuro.
Tieni presente che nascondere un post o una pagina suggerita non significa che non ne vedrai mai più. Facebook continuerà a suggerire contenuti in base alle tue attività, ma nascondere i post e le pagine indesiderate può aiutarti a ridurre la loro presenza sulla tua bacheca.
Secondo molte persone, questa è una pratica invasiva e fastidiosa, come annullare questo fastidioso aggiornamento o limitarne almeno la visualizzazione? Di base non esiste nulla ma se volete evitare di essere sempre infastiditi da questi messaggi, vi proponiamo due risorse interessanti: Remove Facebook Suggested Pages e Hide Facebook Suggested Post.
Sono due estensioni disponibili per gli utenti di Firefox e Google Chrome, una volta installate, andranno immediatamente a rimuovere i post suggeriti e quelli sponsorizzati dal News Feed. Desideriamo ricordarvi che entrambi le estensioni agiscono in background, per questo motivo possono essere installate senza alcuna operazione specifica.
Svolgono perfettamente le loro funzioni, anche se per le prossime versioni, sarebbe meglio avere una personalizzazione maggiore. Per il momento non risulta possibile visualizzare i post sponsorizzati, quelli suggeriti o entrambi.
In ogni caso sono due valide alternative davvero interessanti e da non sottovalutare.