Pianetapc.com

Privacy a rischio con Quag

Privacy a rischio con Quag

La privacy degli utenti è a rischio con Quag?

Da solo una settimana è nato il servizio Quag, che permette di cambiare il modo in cui cercare informazioni, rendendo questo dispositivo più sociale. Da oggi gli utenti hanno la possibilità di sfruttare al meglio le ricerche su Google e Bing per ottenere risultati interessanti in base agli interessi degli utenti.

Infatti, Quag oltre a restituire le SERP, fornisce informazioni all'utente di quante persone hanno effettuato una ricerca simile. Chi non fosse soddisfatto dei contenuti proposti, a sua volta potrebbe porre domande a chi ha svolto ricerche simili, quindi inutile dire che in rete sono sorte domande relative alla privacy del servizio.

Quag

Lo staff di Quag ci tiene a precisare che nessuno potrà venire a conoscenza del nome utente o del luogo di provenienza degli altri utenti. Il servizio effettua semplicemente il conteggio tra tutti gli utenti che svolgono le singole ricerche e ne restituisce semplicemente il risultato.

Inoltre quando una persona fa una domanda o risponde a quelle proposte, può comparire come utente anonimo grazie al profilo usato per la registrazione gratuita a Quag. La scelta è sempre lasciata all'utente. Inoltre, non vi è contatto diretto tra utenti in quanto è sempre un sistema di notifiche a metterli in contatto tra loro.

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli a Tema Privacy

Articoli a Tema Quag

Articoli a Tema


Articoli Precedenti

Articoli Successivi