Pianetapc.com

Privacy e Sicurezza: Violazione account Snapchat

Privacy e Sicurezza: Violazione account Snapchat

Sono nate molteplici applicazioni che permettono agli utenti di proteggere la propria privacy, come ad esempio Snapchat.

Nell’ultimo anno sono nate molteplici applicazioni che permettono agli utenti di proteggere la propria privacy, come ad esempio Snapchat. Quest’ultima consente, come sicuramente saprete, di inviare contenuti che si autodistruggono automaticamente.

Proprio per la massima privacy offerta, il titolo ha ottenuto un incredibile successo ed ha attirato anche l’interesse del proprietario di Facebook che ha cercato di acquistarlo.
 
Ma siamo sicuri che Snapchat sia davvero così sicura? Degli hacker hanno voluto mettere in evidenza quanto il titolo non garantisca agli utenti il massimo della privacy. Un gruppo pirata ha rubato e pubblicato i numeri di telefono ed i nomi di oltre 4,6 milioni di utenti.
 
Il vostro account è stato violato? Gli italiani dovrebbero essere al sicuro, ma se volete dormire sonni tranquilli potrete verificare rapidamente se il vostro numero/nickname è stato rubato. Il portale Snapcheck, infatti, vi permette di scoprire rapidamente se il vostro account è al sicuro.

Non dovrete far altro che inserire il nickname o il numero di telefono e cliccare sul bottone “Check”.

Se il vostro account è stato violato, potrete decidere di cancellarvi immediatamente da Snapchat, non dovrete far altro che raggiungere questa pagina di supporto e accedere alla sezione log-auto per eliminare per sempre il vostro account.
 

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli a Tema Account

Articoli a Tema Snapchat

Articoli a Tema Violazione


Articoli Precedenti

Articoli Successivi