
Multa salata per Mark Zuckerberg
Mark Zuckerberg dovrà pagare al fisco 1,1 miliardi di dollari
A quanto pare Mark Zuckerberg dovrà preparasi a pagare una multa davvero salata al fisco. Facebook è il suo social network fondato nel 2004 che in questi anni ha ottenuto un successo davvero favoloso, rivoluzionando la comunicazione di milioni di internati in rete.
Grazie alla sua idea, Mark è diventato uno dei più giovani e ricchi d'America. Ovviamente le difficoltà non sono mancate, dopo la quotazione in borsa, seguita dal problema IPO che ha fatto perdere ingenti somme di denaro a molti investitori.
Nonostante tutto questo, la società è riuscirà a riprendersi, peccato che per Mark sia arrivata una nuova batosta. Il Governo Usa richiede il pagamento di 1,1 miliardi di dollari di tasse, si tratta di una cifra davvero impressionate, legata alla quotazione in borsa del suo progetto.
Secondo le ultime informazioni pubblicate in rete, Facebook all'entrata ufficiale in borsa, ha acquistato 60 milioni di azioni della società che in aggiunta alle stock option sono considerate come un reddito dal fisco americano pari a 2,3 miliardi di dollari.
A questo proposito è stata applicata un'aliquota del 48% ed ecco spiegato il motivo di questa somma pesantissima.