
Prevista una nuova legge bavaglio per internet
Legge bavaglio internet, Ci risiamo?
Dopo qualche tempo dalla legge che prevedeva un bavaglio al web ma che non è mai stata approvata, ecco che si ritorna a parlare di questa situazione con innumerevoli rischi di censura dietro l'angolo. Questa volta l'allarme per la rete italiana parte da un ddl redatto solo una settimana fa dall'Onorevole Enrico Costa del Pdl.
Si tratta di una proposta che parla dell'obbligo di registrare blog, siti e forum presso un tribunale al rischio di multe salate in caso di mancata rettifica per un articolo considerato diffamatorio da una delle parti. Pensate che la normativa prevista in questi disegni di legge, tenta di applicare al web delle leggi approvate nel 1948.
Qualcuno si è già detto contrario alla norma ammazza blog contenuta nel vecchio ddl. Quali saranno le possibili soluzioni? I nostri politici sono impegnati a leggere quello che firmano in maniera davvero ridicola per poi smentire clamorosamente oppure c'è qualcosa che non torna, visto che lo stesso Onorevole Costa ha detto che non approverà mai una legge di questo tipo.