Frequentare universita' online: Presto in USA
Sono tantissimi gli studenti americani che vorrebbero avere la comodità di poter frequentare l'Università direttamente online.
Sono tantissimi gli studenti americani che vorrebbero avere la comodità di poter frequentare l'Università direttamente online. Tutti sognano anche in Italia di poter vedere prima o poi, un sistema che permette di accedere a lezioni direttamente online e addirittura sostenere gli esami nello stresso modo, ma sarà davvero possibile?

Secondo una recente ricerca tutto questo potrebbe diventare realtà grazie al software CERT, uno strumento appositamente creato da alcuni ricercato della Nort Carolina State University che hanno lavorato in maniera intensa per realizzare questo algoritmo, in grado di riconoscere addirittura le espressioni del volto con una web cam.
CERT sarebbe in grado senza particolari problemi di riconoscere l'ansia, l'impegno e la frustrazioni, portando al raggiungimento di risultati positivi nella maggior parte dei casi. Le pratiche di insegnamento verranno migliorate?
