Pianetapc.com

CIR 2000 rilascia miniAmica, soluzione gratis per la fatturazione

CIR 2000 rilascia miniAmica, soluzione gratis per la fatturazione

CIR 2000 ha recentemente reso disponibile per il download miniAmica, software gratuito di fatturazione.

CIR 2000 ha recentemente reso disponibile per il download miniAmica, software gratuito di fatturazione pensato per nuove attività e freelance che desiderano gestire la loro attività in maniera professionale.

Il programma, per sistemi operativi Microsoft Windows, consente di creare, salvare e spedire fatture e documenti fiscali. Integra le statistiche sul fatturato, la gestione delle scadenze e permette di esportare i dati in formati compatibili con Excel e OpenOffice per ulteriori elaborazioni. Tutte le caratteristiche del prodotto sono disponibili sul sito web del produttore, che offre video e altro materiale per apprendere autonomamente l'utilizzo del software.

La licenza gratuita di miniAmica ha validità di cinque anni, durante i quali l'azienda produttrice mette a disposizione supporto tecnico e aggiornamenti gratuiti con nuove funzionalità ed aggiornamenti per rimanere al passo con le normative. La procedura di installazione prevede di richiedere la licenza a partire dalla pagina del prodotto. Licenza che viene inviata via email al richiedente con il link per il
download, anche disponibile a partire dal sito gestionaleamica.com.

Il software è soggetto ad alcune limitazioni in particolare per quanto riguarda la personalizzazione delle stampe, fatturato e numero massimo di documenti gestibili per anno solare. Tali limitazioni non sono invece presenti su Amica Fatturazione, software di fatturazione tra i più diffusi in Italia, da cui miniAmica deriva.

Una caratteristica interessante per tutti gli sviluppatori è la disponibilità del modulo gratuito Amica.net, che permette a terze parti di creare applicazioni perfettamente integrate con miniAmica e gli altri prodotti della suite Gestionale Amica.

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli a Tema


Articoli Precedenti

Articoli Successivi