Pianetapc.com

Windows 8 Preview arriva a giugno

Windows 8 Preview arriva a giugno

Il conto alla rovescia per il lancio di Windows 8 si sta lentamente stringendo (anche se non sappiamo ancora la data precisa in cui verrą lanciato sul mercato), ma mentre aspettiamo la versione finale, Microsoft sta per tenerci occupati con un'altra versione beta del suo prossimo distema oeprativo desktop.

Il conto alla rovescia per il lancio di Windows 8 si sta lentamente stringendo (anche se non sappiamo ancora la data precisa in cui verrà lanciato sul mercato), ma mentre aspettiamo la versione finale, Microsoft sta per tenerci occupati con un'altra versione beta del suo prossimo sistema operativo desktop.

Microsoft ha annunciato durante la conferenza per sviluppatori di Windows 8 la versione 'Release Preview' (in precedenza nota come Release Candidate) sarà rilasciata nella prima settimana di giugno. Non vi è alcuna ulteriore menzione circa la data esatta o che cosa cambia in questa nuova versione rispetto quella precedentemente rilasciata.

Windows 8 developers day

Ricordo che Microsoft ha rilasciato la Release Candidate di Windows 7 il 30 aprile 2009, con la versione RTM arrivata un mese dopo, a luglio, e la versione finale nel mese di ottobre. Se Microsoft ha intenzione di adottare un simile programma anche per Windows 8 allora possiamo aspettarci che la versione RTM arrivi entro il mese di agosto e la versione finale nel mese di ottobre.

Per chi se lo fosse perso, ricordo inoltre che Microsoft la settimana scorsa ha presentato tutte le versioni con cui intende distribuire al pubblico il suo Windows 8. Tuttavia, ancora non sono noti i prezzi, per i quali dovremo attendere ancora qualche settimana.

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli a Tema Windows 8

Articoli a Tema Microsoft


Articoli Precedenti

Articoli Successivi