
Google Camp: nuovo servizio di Google
Google lancia il nuovo servizio Google Camp
Gli internauti lo sanno bene che una delle regole fondamentali per navigare sul web è quella di proteggere il PC o altri dispositivi, con antivirus efficaci e capaci di bloccare malware e file dannosi di ogni genere. Solo in questo modo risulta possibile proteggere al massimo ogni singolo dato.
Google per offrire il meglio ai suoi clienti ha pensato bene di creare uno strumento definitivo appositamente realizzato per questo scopo. Il suo nome è Google Camp, un servizio creato appositamente per Google Chrome che permetterà di trovare i file dannosi con un'efficienza unica.
In base alle informazioni rilasciate da Google possiamo dirvi che Camp è stato testato da 200 milioni di utenti Chrome su Windows i risultati hanno visto il successo del 99%. Grazie ai server e ai client, Google Camp sarebbe in grado di analizzare ogni file scaricato suddividendo il sistema di file appartenenti alle categorie White e Black list.
Ogni singolo file sarà analizzato e confrontato con file sicuri, se entra in questa categoria non succederà nulla, altrimenti visualizzerete una notifica e potrete decidere di cancellarlo.